You are now being logged in using your Facebook credentials
In una mattinata condizionata dalle pessime condizioni meteo con temporali e vento , si sono disputati a Spoleto , i Campionati Nazionali di Corsa Campestre UISP.

La Polisportiva Policiano è riuscita a tenere alto il prestigio aretino e toscano con 3 Titoli Nazionali (nessun altra provincia e regione è riuscita a fare cosi tanto ) conquistati da Alessandro Annetti - Giuseppe Cardelli e Perparim Filaj, un secondo posto   dietro Cardelli di Simone Lanzi , due terzi posti con Daniele Neri e Moreno Sinatti , buoni i quarti posti di Roberto Farinelli e l’intramontabile Amilcare Gibin, mentre Davide Mannuccini e G.Marco Scaglia sono giunti all' 8° posto . Lorenzo Bernini richiamato in extremis al posto di Giacomo Ragazzini (indisposto) ha ottenuto un dignitoso 9° posto mentre Aldo Soldini ha ottenuto un brillante 10° posto.

Molto bene anche gli altri atleti : Renato Floris 2^ gara della stagione (11°) - Enrico Monnanni (14°) - Luca Tognalini e Carlo Bigiarini (15°) - Luigi Matini e Fabio Sinatti (17°) - Angelo Caruso prelevato anche lui all’ultimo momento (al posto di Vaiani Lisi Mario , infortunato ) 19° - Marco Porpora sicuramente in forte crescita 21° e Umberto Cocchi 25°. Unica rappresentante in campo femminile Tiziana Buresti che ha ottenuto un brillante 6° posto.

Nella speciale classifica di società , la Unione Polisportiva Policiano con una formazione un po’ rimaneggiata è giunta seconda a pochi punti dalla forte compagine Gruppo Podistico Salcus di Ferrara che ha vinto dal 2010 i campionati , interrotta dalla vittoria della Polisportiva Policiano nel 2013.

Complimenti alla Salcus, ma ovviamente l’anno prossimo la U.P.Policiano cercherà di riprendere questo titolo.

Complimenti ancora una volta anche a tutti gli atleti del Policiano che hanno partecipato dando il meglio di se stessi nonostante il freddo e la pioggia.

Classifiche su:   www.uppoliciano.it