You are now being logged in using your Facebook credentials
A Carrara, dove anche il marmo negli ultimi anni ha preso le sfumature dell'arancione, è arrivato il terzo titolo della nuova stagione della società livornese: dopo il titolo regionale femminile FIDAL di cross UISP e quello nazionale maschile UISP di mezzamaratona, in occasione della Stracarrara il coloratissimo team ha conquistato oggi il Campionato regionale UISP maschile di corsa su strada; la squadra femminile, per una manciata di punti, è salita sul secondo gradino del podio.

Una sessantina di atleti hanno invaso la zona di gara (in pratica, quasi il 10% dei partenti) e si sono riversati sul particolare percorso che riserva nei primissimi chilometri le sue asperità: del resto, nella capitale del marmo un'altimetria di questo genere è da mettere in conto. Ma gli atleti arancioni conoscono bene questo tracciato, avendo vinto in questa sede altri due campionati nel 2012 e 2013.

La prossima tappa della squadra sarà sempre in zona, ad Aulla (MS) domenica 11 maggio, per il Campionato nazionale UISP di corsa su strada.