You are now being logged in using your Facebook credentials
Dopo aver ripetutamente colorato il marmo di Carrara con i successi ottenuti negli anni scorsi, Livorno team completa l'opera lasciando la traccia arancione nell'altra metà della provincia: ad Aulla (MS), la squadra maschile conquista il Campionato nazionale UISP di corsa su strada mentre la compagine femminile si piazza seconda, pur conquistando sul campo il maggior punteggio. Le donne livornesi, vincitrici sul campo, sono state beffardamente sconfitte per un bonus di 15 punti assegnato alle società provenienti da fuori regione: davvero bizzarra la circostanza, visto che la società vincitrice arriva da 25km, mentre la distanza del campo di gara da Livorno ne conta 100! Senza contare che solitamente il fair play suggerisce alle società organizzatrici di tenersi super partes. Comunque le "orange ladies", oltre che guerriere sul campo, sono state anche campionesse di generosità: il podio femminile del Trofeo AVIS - infatti - era tutto per loro con Marchi, Cosimi e Brucioni. Più che mai brave!

Anche se la doppia vittoria avrebbe costituito un "colpo gobbo", le soddisfazioni non sono certo mancate: Laura Pardini vince la gara femminile così come il titolo nazionale UISP (F35) e viene meritatamente issata sul podio a spalla da due valorosi cavalieri; altro titolo nazionale di categoria, ed onore, per Daniele Susini (M40). Sempre nelle categorie del Campionato UISP si contano poi quattro secondi posti con Dario Anaclerio (M30), Martina Santini (F30), Monica Marchi (F35) e Simonetta Bernardini (F50); due terzi posti con Alessandro Matteoli (M45) e Belinda Sorice (F45).

Nonostante l'entusiasmo per il nuovo successo, l'attività prosegue già da domenica prossima in cui la squadra sarà impegnata "in casa" per onorare al meglio i 35 anni del Corriprimavera Laviosa.