You are now being logged in using your Facebook credentials
Primo titolo toscano stagionale per il G.P. Parco Alpi Apuane col nuovo acquisto Stefano Scaini che si impone sui quasi 10 km del percorso ricavato all’interno della pineta di Marina di Cecina (LI), gara valida anche come prima prova del Campionato regionale di società di cross; il finanziere friulano chiude in 30’42” davanti al siciliano, portacolori dell’Atletica Futura, Davide Ragusa e al livornese Joao Bussotti, staccati rispettivamente di 5” e 11”; poco dietro il trio formato da Gilio Iannone, Giorgio Scialabba e Daniele Del Nista che chiudono in ordine 5°, 6° e 7° racchiusi in appena 23”. Ottime le prove di Danilo Ruggiero 11° in 31’59” e Marco Baldini 17° in 32’46”; bene anche Stefano Simi, Daniele Rubino, Gianfranco Caruso, Massimo Igliori, Gianni Roberto, Alessio Biondi, Andrea Piersante, Andrea Massari, Roberto Cardosi, Giorgio Davini e Rossano Fanani.

In virtù di questi splendidi risultati, la squadra guidata dal presidente Graziano Poli è in testa, con 12 punti, alla classifica di società provvisoria davanti all’Atletica Futura e all’Atletica Castello staccati rispettivamente di 13 e 20 punti, mettendo così una seria ipoteca al titolo regionale.

Alla 11^ Puccini Half-Marathon di Torre del Lago (LU), gara valida come Campionato regionale UISP di mezza maratona, ottima prestazione per Nicola Matteucci che chiude i 21,097 km in 1h16’40” ottenendo uno splendido 9° posto assoluto; poco dietro Nicola Dazzi, 3° tra i Veterani in 1h22’21”; seguono Paolo Petrozzino, Fabio Belletti, Marco Rossi, Gianluca Giovannetti, Lorenzo Checcacci, Luca Linari e Claudio Bacci.