You are now being logged in using your Facebook credentials
Domenica davvero intensa per il G.S. Orecchiella impegnato su più fronti. A Marina di Cecina era in programma la prima prova del campionato regionale di cross Fidal, con la società garfagnina che cercava la qualificazione alle finali nazionali.

Grande prestazione per la squadra Allievi che occupa il secondo posto della classifica di società, dietro la Toscana Atletica Futura ed è vicinissima alla qualificazione ai nazionali di Fiuggi. I quattro atleti del G.S. Orecchiella hanno chiuso nelle prime posizioni, portando così un ottimo punteggio a squadre. Manuel Franchi 5°, Girma Castelli 6°, Melaku Lucchesi 12°, Niels Torre 23°.

Nella categoria allieve buona prestazione di Alice Orsi, che ha chiuso i 4 Km di gara conquistando l’11^ posizione, con il tempo di 18’23”.

Tra le donne Senior era in gara Francesca Setti che si è distinta con una grande prova, chiudendo i 5 Km di gara al 15° posto, con il tempo di 23’31”, ad un paio di minuti di distacco dalle vincitrice, la fortissima Palma De Leo del GS Lammari.

Di livello altissimo si presentava la gara assoluta maschile, con la presenza dei migliori specialisti regionali e nazionali. Nella categoria Senior, dominata degli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane e dell’Atletica Futura (1° Scaini Stefano, 2° Ragusa Davide), il G.S. Orecchiella si è difeso bene, ottenendo un nono posto nella classifica per società che lo tiene ancora in lizza la qualificazione ai nazionali di Fiuggi. Decisiva sarà la seconda e ultima tappa in programma il 1° febbraio a Lucca.

Migliore atleta per la società garfagnina è stato l’ottimo Emiliano Mazzei, 31° in 33’38’’; quindi Fabio Salotti, all’esordio nella disciplina, 37° in 33’55’’, 40° Andrea Nannizzi in 34’02’’, 55° Michele Giannotti in 35’13’’, 64° Angelo Girolami in 35’53’’, 69° Davide Togneri in 36’15’’, 112° Antonio Martini in 41’18’’.

I big del G.S. Orecchiella Garfagnana erano impegnati nel campionato regionale di cross, ma, anche alla Puccini Half Marathon di Torre del Lago, valida come campionato regionale U.I.S.P., nove erano gli atleti celesti in gara.

Dalle rive del lago di Massaciuccoli è arrivata una bella notizia per l’Orecchiella grazie alla medaglia di bronzo conquistata da Simone Pierotti nella categoria D-35. Un bel risultato che corona i continui progressi compiuti dall’atleta garfagnino che, sulla distanza della mezza maratona, meno di un mese fa erano sceso sotto l’ora e venti. E’ arrivato un bel tempo, 1h21’21’’ reale, che gli è valso il 23° posto nella corsa e il 3° posto nel campionato regionale U.I.S.P. categoria D-35.

Altra bella prestazione per un esordiente in maglia bianco azzurra: Fabio Lomi ha chiuso al 39° posto generale in 1h23’17’’. Bene Abramo Forasiepi, 1h27’12’’ e Ivano Rugani (altro esordiente, ex Avis Stiava) 1h27’13’’. Dopo l’infortunio è rientrato con una prova positiva Flavio Iacopi con il tempo di 1h34’22’’. Giovanni Orlandi ha concluso in 1h37’39’’. Davide Strambi in 1h49’11’’. David Sesto 1h49’49’, e l’infaticabile Sara Paganucci in 2h04’04’’, che ha gareggiato ad una sola settimana di distanza dall’ottima prestazione alla   7^ edizione dell’ultramaratona della pace, 47,2 Km sulle sponde del Fiume Lamone, disputata a Traversara di Bagnacavallo (RA) l’11 gennaio scorso.