You are now being logged in using your Facebook credentials
In una giornata tipicamente invernale, con temperature di 3 gradi sopra lo zero, si sono corsi a Fiuggi i Campionati Nazionali di Cross Assoluto FIDAL.

Il G.P. Parco Alpi Apuane, fresco dalla recente vittoria regionale di Lucca, ha schierato al via ben 6 atleti, in una squadra molto competitiva, dove ha però influito negativamente l’assenza di Giorgio Scialabba, lasciato a riposo per il riacutizzarsi di una tendinite.

Il forte keniota William Kibor, vincitore della prova per ben tre anni consecutivi, a causa di una crisi di freddo, ha chiuso onorevolmente la prova in 31’42” al 22° posto assoluto, il più forte azzurro della specialità, Stefano Scaini, al 26° posto assoluto a soli 8” dal compagno di squadra, Daniele Delnista coriaceo e grintoso come sempre al 91° posto assoluto, Gilio Iannone al 126° posto assoluto, mentre chiudeva il quintetto l’onorevole 150° posto di Danilo Ruggiero. Sfortunata la prova di Andrea Pranno, che, circa a metà gara in buona posizione, ha dovuto abbandonare per una rovinosa caduta. Tutti questi risultati permettevano alla squadra garfagnina, come ormai da ben 3 anni di collocarsi al 9° nella classifica finale nazionale. Oltre 350 i partenti assoluti con vittoria di squadra per le Fiamme Gialle e individuale per il loro atleta più rappresentativo Andrea Lalli.