Il Gruppo podistico di Campiglio ha organizzato la 33^ Camminata nella valle del Serpente, 25° Trofeo Mariano Spinicci e 1° Memorial Fiorello Maestripieri, manifestazione podistica competitiva e non di Km 12 e non competitiva di Km 5.
C'era anche la gara competitiva di Km 1 per Esordienti e Ragazzi, sia maschile che femminile.
La giornata si presentava con qualche nuvola, però era ideale per correre, forse un po’ di umidità si faceva sentire; circa 550 i partecipanti che hanno preso il via alle ore 9.01, il percorso è ormai collaudata da anni, di strada piana ce n’è poca.
Saliscendi continui, con salite e discese anche impegnative, il bello di questa gara è che si disputa quasi tutta fuori dal traffico, tutta nei boschi che circondano Campiglio, con buona parte del tracciato su terra battuta.
Il percorso è impegnativo e bello, personalmente me la sono presa con comodo, volevo correrla tutta, invece ho dovuto anche camminare nelle salite più impegnative, mi manca qualche allenamento.
Va detto che quasi tutti gli abitanti di Campiglio si prodigano per allestire una buona gara, per organizzarla nei migliori dei modi e devo dire che ci riescono.
Complimenti e un grazie agli organizzatori per la bella gara, un bravo a tutti i partecipanti.