La Crono Caserana è una gara a cronometro individuale di Km 5,60, organizzata dalla Podistica La Stanca di Valenzatico, e vale come seconda tappa del calendario podistico di Pistoia, Prato, Valdinievole.
Il cielo era nuvoloso, però non è piovuto; clima, visto il periodo, non freddo.
230 gli iscritti, credo un nuovo record, comunque tanti per essere una gara individuale a cronometro, tutti i concorrenti consapevoli che bisogna mettercela tutta per ben figurare.
Alle ore 15,00, lateralmente alle scuole di Caserana, veniva dato dai giudici il via alla gara, ogni 20 secondi partivano via, via gli altri concorrenti. Il percorso è piatto, c'è da salire solo sopra l'argine del fiume Ombrone, vi è parte sull’asfalto e parte sullo sterrato, qualche strato con la mota da stare attenti a non scivolare.
Lo speaker Cascione che incoraggiava tutti i corridori, la fotografa Anna Maria che cercava di immortalare tutti quanti.
All'arrivo volti visibilmente provati per aver dato il meglio di sé.
Personalmente ho fatto solo da spettatore.
Tutti hanno cercato di dare il massimo a seconda della propria condizione atletica.
Questa gara era nata cosi per scommessa va detto che tutti gli anni aumentano i partecipanti, vuol dire che piace ed è aumentato il numero dei premiati delle diverse categorie.
Ottima l'organizzazione dei rappresentanti della Podistica della Stanca, complimenti a loro e a tutti i partecipanti.