You are now being logged in using your Facebook credentials

La Croce Verde di Ponte a Moriano, con la collaborazione tecnica del G.P. Parco Alpi Apuane, ha organizzato domenica 17 aprile la 2^ edizione del “Trail da 0 a 900”, sulle distanze di 9 e 22 km.

 

La maggior parte dei 180 partecipanti ha optato per la gara più lunga ,dove si è imposto con autorevolezza l’atleta del G.P. Parco Alpi Apuane, Jilali Jamali, in 1h50’, precedendo il forte “veterano” della Lucca Marathon, Andrea Sorbi, e il debuttante nella specialità Dario Cucchiar dell’Atletica Camaiore. Sorbi e Cucchiar hanno deciso in volata le posizioni della classifica finale.

 

Al femminile, dopo due maternità, ritorna a vincere in Lucchesia la reggiana Manuela Marcolini dell’Atletica Reggio, che, chiudendo in 2h01’, precede di soli 20” la forte specialista della corsa in montagna Anna Laura Mugno del G.S. Orecchiella; ottimo il bronzo di Luana Righetti dell’Atletica Casone.

 

Nelle cinque categorie in gara si impongono, nell’ordine: Diego Strina, Aldo Torracchi, Arturo Sargenti, Jessica Perna e Francesca Andreotti.

 

Al G.P. Parco Alpi Apuane la vittoria a squadre, mentre Lorenzo Checcacci, sempre del team bianco verde, e Elena Derni (Val Di Serchio Runners) trionfano nella 9 km.

 

Suggestivo e ricco il cerimoniale di premiazione nella sede della Croce Verde, alla presenza dei volontari e della presidente dell’associazione, Sig.ra Anna Mennucci.