You are now being logged in using your Facebook credentials

Organizzato dal gruppo podistico di Borgo a Buggiano, si è svolto il 41° trofeo Dormisacco, gara competitiva e non di km 10.6 e una non competitiva di Km 4.5.

La giornata si presentava bella, l'aria fresca, qualche nuvola sparsa qua e là.

Più di 400 i partecipanti che alle ore 9 hanno preso il via dalle scuole; percorso abbastanza impegnativo, sia per le salite sia per le discese.

Dopo un giro cittadino, il tracciato ci manda sulla prima salita, dove troviamo i cartelli di Castello di Buggiano e colle di Buggiano; la salita continua e si passa nella parte vecchia di Buggiano, passaggio molto caratteristico, poi si scende sino a quando si prosegue nella parte boschiva del percorso, in alcuni tratti troviamo un po’ di mota e una parte ciottolosa, dove si deve stare attenti a non scivolare: qui,si sale e si scende per diversi chilometri. Si arriva all'ultima salita verso il km 8,5; di lì, sino a 400 metri dall'arrivo, la strada scende, negli ultimi 200 metri troviamo il falsopiano, si costeggia la stazione ferroviaria e, finalmente, giungiamo al traguardo.

 

Strada asfaltata, strade sterrate e ciottolose, salite: percorso di una gara che alla fine è abbastanza impegnativa.

 

Buona l'organizzazione del Borgo a Buggiano, una bella gara in una buona domenica, personalmente ho cercato di non sfigurare, non so se ci sono riuscito!

 

Complimenti agli organizzatori e agli intervenuti alla gara.