Ben 60 staffette adulti hanno preso parte alla Staffetta sotto le stelle che l’Atletica Sangiovannese ha organizzato in modo impeccabile, nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori.
“Le ostilità” sono cominciate già nel pomeriggio con le gare del settore giovanile, molto vivaci ed incerte, proseguite poi con le staffette adulti dopo le ore 21,00.
I primi a partire sono stati i componenti delle staffette Veterani-Argento e Donne, dove abbiamo assistito ad un testa a testa fra la coppia Basile/Burroni e Soldini/Sinatti a vantaggio dei primi, con vittoria di Burroni su Sinatti e Frontani.
Tra gli argento, netta vittoria dei Fratelli Sinatti (Moreno e Stefano) sulla coppia Caruso /Ceccarelli: infine, nella categoria femminile, Francesca Fabbri e Simona Greco l’hanno spuntata su Pedali/Matassini.
Alle ore 21,45 è stata la volta della staffetta Mista, con la coppia composta da Filippo Occhilini/Roberta Belardinelli che è riuscita a staccare di pochissimo quella composta da Fabio Guidelli/Genziana Cenni, mentre terza, ottima prestazione, è Lorenzo Rossi/Camilla Fontani. Non è riuscito a rientrare nel podio la coppia, anch’essa molto forte, Alessandro Annetti/Lucia Boncompagni.
Alle ore 22,00 gara clou degli assoluti con la prova fino all’ultimo metro per decidere la vittoria finale che è andata alla coppia Massimo Mei/Matteo Masone su Cristian Taras ed un grintoso Giuseppe Cardelli, mentre al 3° posto la coppia Bigazzi/Moricca.
Prossimo appuntamento per Domenica 12 giugno a Monticello (Oasi di Bandella) nel comune di Terranova Bracciolini.