Sono due gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane che saranno impegnati ai Campionati Nazionali Universitari in scena venerdì 17 e sabato 18 giugno a Modena.
Per l’occasione, tutti i migliori studenti/atleti con età inferiore ai 28 anni, svestiranno la casacca della società di atletica a cui appartengono per vestire quella del relativo Centro Universitario Sportivo concorrendo sia a livello individuale che per la classifica a squadre dei CUS.
Il siciliano Giorgio Scialabba, sarà impegnato sui metri 5.000 piani e vestirà i colori del CUS Pisa, in una gara che lo ha già visto grande protagonista nel 2014 quando all’Arena di Milano con i colori del CUS Palermo - G.P. Parco Alpi Apuane si è aggiudicato la medaglia di bronzo in 14’37”47 confermando che la convocazione nella rappresentativa nazionale per i Campionati mondiali universitari in Uganda a marzo non era stato un caso.
Doppio impegno invece per il calabrese Danilo Ruggiero, che, oltre ad essere impegnato sui metri 5.000 piani, correrà anche i metri 1.500, come di recente ha fatto ai Campionati regionali su pista dello scorso 21 e 22 maggio a Sesto Fiorentino. Per l’atleta biancoverde che vestirà per l’occasione i colori del CUS Catanzaro, si tratta della sua prima apparizione ad un campionato universitario e cercherà di migliorare i primati stagionali su entrambe le distanze che gli consentirebbero un piazzamento tra i migliori 10 in entrambe le distanze.