You are now being logged in using your Facebook credentials

Cristian Taras vince la Marcialonga di Capolona su un lotto di avversari molto agguerriti, come Guidelli, Brezzi, Monaci e Verini.

 

Già dopo il primo passaggio, i migliori si staccavano - anche se di poco - dal gruppo, poi il percorso si faceva un po’ più impegnativo ed il primo a farne le spese era Fabio Guidelli che si fermava al 2° dei 3 passaggi previsti.

 

Rimaneva solo Taras con un leggero vantaggio sulla coppia Brezzi –Monaci, che comunque tenevano a distanza molto ravvicinata il battistrada; poi nel finale, il percorso completamente pianeggiante favoriva l’azione di Taras (che negli ultimi periodi è migliorato moltissimo) che andava a vincere con una decina di secondi su Brezzi, che a sua volta aveva staccato Monaci proprio nel finale; buono il 4° posto di Pietro Verini che, in una volata lunghissima, staccava Malvin Metush.

 

Incerta anche la gara femminile con un predominio iniziale di Francesca Barneschi che un po’ si affievoliva nel finale, rischiando qualcosa sulle rientranti Belardinelli e Cenni che, nello spazio di 20 metri, si ritrovavano ad affrontare un arrivo quasi in volata, ma le posizioni non cambiavano; al 4° posto Camilla Fontani recuperava su Daniela Romanelli, quinta.

 

Nella categoria Veterani, molto forte Aldo Soldini, 7° assoluto, su Stefano Sinatti, che nel finale superava Ettore Fontani.

 

Altra prova superba di Lucio Floridi che vinceva nella categoria argento sul tenace Tonelli e Dini.

 

In previsione dei Campionati Italiani Master, abbiamo rivisto il rientro di Silvano Sguerri che vinceva la categoria Oro, davanti a Vinicio Calosi ed Emilio D’Onza.

 

Nella classifica di società, la Subbiano Marathon vinceva sulla Polisportiva Policiano e la Podistica il Campino.