La stagione delle gare estive è iniziata nel migliore dei modi per gli atleti del G.S. Orecchiella, con vittorie e piazzamenti.
Dopo il successo alla Strasantomoro, arriva un altro alloro per il forte Mario Bendoni che si aggiudica la “Sudatina Montalese”, classica gara collinare lunga 10 km, appuntamento divenuto tradizionale e molto frequentato dagli appassionati di tutta la Toscana.
Non solo Bendoni, la gara infatti è stata un vero tripudio per i runners del G.S. Orecchiella, con Luigi Bertolini che ha conquistato il terzo gradino del podio, dietro David Fiesoli. Inoltre, ottimo settimo posto per Simone Pierotti. Bene anche Antonio Pellegotti.
Lo stesso Mario Bendoni è tornato in strada due giorni dopo cogliendo un importante quinto posto al Trofeo Sagra Campagnola di Sammontana, dietro ai più forti specialisti toscani.
Altri risultati: all’11° Trofeo Misericordia di Calenzano, 26° Antonio Nottoli; alla prima edizione della Corri per Alice a Quarrata, 13° Federico Matteoni, atleta sulla via della completa guarigione; al Trofeo Festa dell’Unità Democratica di Lazzeretto, 48° Antonio Nottoli.