Venerdì 29 luglio si è corsa la 2^ Notturna di San Jacopo, organizzata dal Gruppo Podistico Cai Pistoia, gara competitiva e non di km 9,600, e passeggiata ludico motoria di Km 6 e 3.
Il percorso lungo si articola su tre giri che girano intorno al centro cittadino, la novità di quest'anno è un mezzo giro della piazza Duomo, di circa 80 metri.
Alle venti e trenta veniva dato il via a circa 700 partecipanti tra competitivi e non.
Molti anche gli spettatori lungo il percorso, secondo me quest'anno era meno caldo rispetto agli anni scorsi, o per lo meno mi pareva si respirasse meglio.
Le maglie multicolori ti passano e vedi sfilare via, si cerca di non perdere il passo per cercar di fare una discreta gara.
Non mi posso lamentare, visto che più forte di cosi non posso andare, ho impiegato meno di 55 minuti per completare il percorso più lungo, mi va più che bene.
Lo speaker Leonardo Cascione ha incitato tutti gli atleti, man mano che passavano, giro per giro.
Lungo il percorso ho avuto un sacco di incitamenti, uno dei più graditi è stato quello di Luisa Betti, bella e forte podista di Pistoia, presente in veste di spettatrice.
E' bello essere riconosciuti, gli incitamenti mi aiutavano ad andare...
Bellissima manifestazione ottimamente organizzata, vanno fatti i complimenti al Cai e a tutti i volontari che hanno dato una mano per la buona riuscita della gara che hanno allestito.
Questa gara ha tutte le qualità per divenire una “classica”, che potrà solo migliorare.
Grazie anche a tutti i concorrenti che erano presenti, penso che anche per Pistoia sia un onore avere tanti atleti che partecipano alla manifestazione della città.
Buone gare a tutti.