Doppio successo per il GP Parco Alpi Apuane al "Trofeo Vangile in festa", che si è corso martedì 9 Agosto a Vangile (PT). Sul duro percorso di 8,8 km ricco di salite, la vittoria è andata a Jilali Jamali tra gli uomini e a Paola Lazzini tra le donne.
In campo maschile, Jamali ha dovuto vedersela con il forte Andrea Gesi (Podistica Castelfranchese), mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dal bravissimo Andrea Marsili (ASD Lucca Marathon). E' stata una gara dall'elevato livello agonistico, infatti, al 4° posto si è classificato Mario Bendoni (GS Orecchiella), seguito al 5° posto da Marco Parigi (Il Fiorino), tutti atleti spesso vincenti. Al 6° posto si è piazzato Fabio Malus (GS Orecchiella), al 7° Giovanni Brattoli (Team Brianza Lissone) e all' 8° Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane) che nell'ultimo chilometro è riuscito a superare Andrea Giovannelli (ASD Lucca Marathon). Chiude questa pregiata top ten Simone Ferrali (GP Massa e Cozzile).
Di spessore anche la categoria Veterani, con Siliano Antonini (Atletica Vinci) al primo posto, seguito da Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera), Marco Gori (CAI Pistoia), Alessio Melani (Atletica Prato) e al 5° posto Mario Bonini (Parco Alpi Apuane) che precede Claudio Carlotti (La Galla Pontedera). In 11^ posizione Graziano Poli.
Se la vittoria di Jamali era pronosticabile, più a sorpresa è arrivato il successo al femminile di Paola Lazzini, che ha meritatamente avuto la meglio su Graziana Palumbo (ASC Silvano Fedi).