Anche Loro Ciuffenna, in occasione del “17° Circuito attraverso il Ciuffenna”, regala la vittoria in campo maschile a Fabio Guidelli ed in quello femminile a Genziana Cenni, entrambi della Polisportiva Policiano.
Questa coppia, che pratica essenzialmente triathlon, riesce ad andare molto bene nella corsa: qui, sono riusciti a staccare i più accreditati avversari (Graziani, Treve, Vannuccini e Ragazzini in campo maschile; Sella, Romanelli e Checcaglini in quello femminile).
Dopo il via veloce all’interno del paese di Loro, gli atleti maggiormente accreditati si pongono davanti al gruppo particolarmente numeroso (circa 140 al via) nel bellissimo scenario di Loro antica.
Il ritmo imposto da Graziani, seguito a qualche metro da Guidelli, provoca subito una selezione importante; poi, già al 1° dei 4 giri previsti, Guidelli e Treve raggiungono Graziani, mentre gli altri seguono a pochi metri.
In campo femminile la lotta si racchiude tra Cenni, Sella e Romanelli quasi appaiate nel folto gruppo di uomini che le accompagnano nell’impegnativo percorso che taglia e attraversa Loro.
A metà gara la svolta: Fabio Guidelli prende decisamente il comando staccando tutti gli altri, mentre dietro la lotta si fa serrata tra Treve e Graziani per il 2° posto, mentre perdono decisamente ogni velleità di raggiungere il podio Vannuccini, Fani, Ragazzini e Refi.
Stessa situazione in campo femminile con la spinta decisa di Cenni che prende qualche decina di metri di vantaggui su Sella ed una delle gemelle Romanelli (Daniela).
Nel finale, il percorso impegnativo come quello di Loro porta alla vittoria Fabio Guidelli in 23’52”, con un vantaggio di quasi 15” su Graziani e 25” su Treve.
Tra le donne, Cenni va a vincere in 27’44”, giungendo – in mezzo ad un gruppo di uomini - 25^ assoluta, staccando di quasi 30” Sella e di 1 minuto e mezzo Romanelli.
Ancora una volta lotta serrata nella categoria Veterani con Stefano Renzetti di Città di Castello che mette tutti d’accordo, Soldini (2°) e Frontani (3°).
Tra gli argento, Angelo Caruso vince sulla coppia romana Di Francesco e Battistelli.
Nella classifica di Società la Subbiano Marathon vince sulla Polisportiva Policiano e sulla Banca d’Italia Roma.
Prossimo appuntamento giovedì 15 Settembre, alle ore 20, a Montagnano, per la 33^ Montagnanata di km 7,5.