Non si ferma la scia di successi per gli atleti del G.S. Orecchiella Garfagnana e la prima settimana di ottobre regala una serie di vittorie e ottimi piazzamenti.
Doppietta a Pieve a Fievole, al 7° trofeo Spaziofesta, dove il fortissimo Mario Bendoni trionfa con il tempo di 1:01:48 davanti al compagno di squadra Marco Guerrucci in 1:02:43. Una gioia arriva anche dall’eterno Giuseppe Monini che domina la categoria Veterani Oro, dimostrando grande freschezza e mettendosi alle spalle oltre cento atleti ben più giovani.
Alla prima edizione della gara di corsa in montagna denominata “Sali Scendi la Culla”, memorial “Massimo Razzuoli”, disputata nella frazione di Culla nel comune di Camaiore altro successo per la straordinaria Annalaura Mugno che ha la meglio su Margherita Cibei, giovane talentuosa dell’Atletica Massa Carrara, unica ad impensierirla. Tra gli uomini terzo posto di qualità per Fabrizio Ridolfi, giunto ad un minuto dal vincitore Leonardo Razzuoli. Bene anche Paolo Navari, 8°, seguito da 11° Daniele De Pasquale, 17° Nello Panarelli, 18° Gino Franceschini, 21° Riccardo Nardi.
Al trail della Lungiana, sulla distanza di 8 km bene Giuseppe Carli 15° in 41:21 e Davide Del Giudice 27° al traguardo.
Tradizionale appuntamento autunnale con la mezza maratona del Campanone di Lammari. Sulla distanza dei 21,097 km il migliore è Michele Giannotti 8°, seguito dal rientrante Simone Pierotti 13° assoluto, poi 21° Davide Togneri, 48° Ivano Rugani, 87° Mauro Matteucci. Tra i Veterani 4° posto per Luca Diversi, all’esordio nella specialità.