You are now being logged in using your Facebook credentials

Il circolo Bugiani Pistoia, con la collaborazione della Polisportiva Bonelle, ha organizzato a Pistoia la 21^ Scarpinata podistica.

 

Quando alle 7.40 siamo giunti al circolo Bugiani, da dove prendeva il via la manifestazione, la mattina si presentava con cielo sereno e temperatura di circa un grado.

 

Questa gara fino a due anni fa si svolgeva nel mese di giugno, poi nel 2015 è saltata per problemi organizzativi è saltata; quest’anno, giacché un’altra corsa ha occupato la data che era del Bugiani, si è svolta a novembre.

 

Almeno 400 podisti, forse qualcuno in più, alle ore 9 prendevano il via, sia per il percorso competitivo e no di km 13, sia per i due percorsi non competitivi di Km 3 e 7,5.

 

Il percorso è piatto, vi sono due tratti in falsopiano, è tutto su asfalto, ottimo per fare dei test sulla velocità di corsa.

 

Personalmente credo di essere andato bene e ho corso volentieri: devo ringraziare Elena Mucci, forte atleta di zona, la quale mi ha spronato per tutta la corsa.

 

Ottima l'organizzazione lungo il percorso, nei punti più critici e ai bivi trovavamo personale addetto che controllava e ci indirizzava nella parte giusta; da elogiare lo speaker Cascione che incitava tutti gli arrivati, i giudici gara che si facevano consegnare il cartellino che serve per compilare le classifiche.

 

Vanno fatti i complimenti a tutti e soprattutto a tutti gli organizzatori delle gare: è grazie anche a loro se, ogni volta, possiamo gareggiare.

 

Buone corse!