Anno magico per il settore femminile del G.S. Orecchiella. Francesca Setti, formidabile grimpeur, a due settimane dalla conquista del titolo di campionessa toscana di corsa campestre U.I.S.P., con la vittoria della gara disputatasi a Lastra a Signa, su Mohamed Mohamud Hodan (GS Il Fiorino) e Sardi Simona (ASD Montemurlo M.T.), sfiora un altro alloro nella “Corsa delle Castagne” edizione 2016, famosa gara che si disputa a Fivizzano e che fa parte del circuito del Corrilunigiana. La Setti è giunta 2^ assoluta con il tempo di 51:16 alle spalle della giovane talentuosa Margherita Cibei. Nella stessa gara rientra alle gare e si piazza al 60° posto il veterano Emo Pocai (8° di categoria), mentre è 74° posto per Davide Del Giudice.
Al Trofeo Città di Montale (Pistoia) tanti forti atleti in gara, ma Marco Guerrucci si ritaglia il suo ruolo da protagonista anche in questa competizione, pur non specifica per le sue caratteristiche da scalatore, chiudendo al quarto posto con il tempo di 53:53. Bene anche Luigi Ducci, dopo un periodo di stop forzato si piazza al 21° posto con un buon riscontro cronometrico e Massimo Tognarelli 101°.
Non finisce mai di stupire l’eterno Giuseppe Monini, che nella medesima gara domina la propria categoria (Oro), cogliendo così l’ennesima vittoria, piazzandosi peraltro in una posizione di tutto rispetto nella classifica generale.