You are now being logged in using your Facebook credentials

Con la partenza della 13km notturna, sabato 4 marzo 2017, è ufficialmente iniziata la quarta edizione di Firenze Urban Trail.

La competizione è stata inaugurata dall’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, sul palco allestito sotto la Basilica di Santa Croce.

I 1000 runners della gara notturna, che ha registrato il tutto esaurito, hanno percorso da Piazza Santa Croce le vie del centro, illuminandole con le loro lampade frontali, per poi attraversare il Giardino di Boboli, proseguire verso San Miniato e Piazzale Michelangelo, tra i vicoli e le strade fiorentine meno conosciute ma ricche di fascino.

Su parte del percorso della 13 km by night si è svolta anche la prima edizione del Firenze Urban Walking, un tracciato di 10 km dedicato ai camminatori.

 

La pioggia non ha fermato la voglia di correre dei numerosi partecipanti, tra i quali anche molti stranieri. Molta affluenza anche alla seconda edizione di Futex 2017, l’Expo dedicato al trail running allestita all’Obihall di Firenze.

 

A tagliare il traguardo della 13km notturna per primo è stato Luca Carrara, del Team Mammut in 50 minuti e 6 secondi, seguito da Francesco Rigodanza di Spirito Trail con 50 minuti e 54 secondi. Terzo tempo per Lorenzo Checcacci (52 minuti e 31 secondi). Prima donna a tagliare il traguardo Francesca Biagini del Team Nave U.S. A.S.D. con il tempo di 1 ora 1 minuto e 47 secondi.

 

Classifica ufficiale del Firenze Urban Trail 13 km by night:

Maschile:
1. Luca Carrara Team Mammut
2. Francesco Rigodanza Spirito Trail Team
3. Lorenzo Checcacci

 

Femminile:
1. Francesca Biagini Nave U.S. A.S.D.
2. Giorgia Ferro Maremontana ASD
3. Benedetta Broggi Raschiani Triathlon Pavese