You are now being logged in using your Facebook credentials

Storico piazzamento per il G.P. Parco Alpi Apuane che ha ottenuto il 4° posto a squadre ai Campionati Italiani di cross in scena a Gubbio (PG), domenica 12 marzo, sul bellissimo percorso ricavato nei prati adiacenti al Teatro Romano. La società garfagnina migliora così il 5° posto ottenuto lo scorso anno sempre a Gubbio e il 6° posto del 2014 a Marostica lasciandosi alle spalle il gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare e appena dietro ai gruppi sportivi dell’Esercito e delle Fiamme Gialle, nonché del Casone Noceto.

 

Una gran bella prova di squadra per gli atleti biancoverdi con il keniano Paul Tiongik capace di correre col gruppo di testa per buona parte della gara per poi concludere al 4° posto i poco più di 10 km del percorso in 30’31” a soli 8” dal Campione Europeo di Maratona, Daniele Meucci, che si è aggiudicato il titolo italiano.

 

Ottime anche le prove del calabrese Andrea Pranno - 41° in 32’26”, seguito dai siciliani Alessio Terrasi - 47° in 32’37” e Alessandro Brancato - 65° in 33’20”, nonché del lombardo Luca Tocco - 70° in 33’27” e dal friulano Stefano Scaini - 76° con 33’35”.

 

La gara era valida anche come prima prova del Campionato Italiano di corsa e grazie a questi piazzamenti la società garfagnina si colloca saldamente al 3° posto con ampio margine sulle dirette insegutrici alle spalle dell’Esercito e del Casone Noceto, campione italiano uscente.

 

La dedica di questo strepitoso risultato è senz’altro per il keniano Thomas Lokomwa, vincitore sui prati di Gubbio lo scorso anno e che ha certamente sostenuto i compagni di squadra dal cielo, nonchè al capitano biancoverde Marco Baldini che non ha fatto di certo mancare il suo supporto alla squadra.

 

Un risultato che ripaga certamente tutti gli sforzi della formidabile coppia formata da Graziano Poli e Paola Lazzini, che si impegnano con passione e dedizione affinchè il sodalizio garfagnino possa restare ai vertici del panorama nazionale.