You are now being logged in using your Facebook credentials

arezzo 2017 vivicitta
CLASSIFICA GENERALE
- Circa 200 atleti hanno preso parte alla 34^ edizione del Vivicittà di Arezzo tra competitivi e non, organizzata dalla Uisp provinciale con il suo presidente Gino Ciofini, che è rimasto piacevolmente impressionato per lo svolgimento della gara.

 

La gara ha visto il confronto tra gli atleti maggiormente accreditati che si sono subito portati al comando spinti dall’azione di Fabio Allori, che ha voluto imprimere alla corsa un ritmo più sostenuto.

 

Al passaggio del 6° km in piazza S.Agostino, il gruppo era allungato, con al comando Matteo Cannucci; distanziati di una decina di metri, il compagno di squadra Zakaria Taoss e Malvin Metushi, più staccati il piemontese Marco Menonna, Satiliano Metushi, Alessandro Annetti e Salvatore Basile.

 

In campo femminile, Karen Doljak aveva un vantaggio di circa 100 metri su Roberta Lachi, un po’ più staccate Silvia Mariottini e Ileana Way e Alessandra Fei (alla sua prima esperienza nella corsa).

 

Nel tratto che riporta al Duomo, l’azione di Taoss si fa più incisiva, andando ad affiancare Cannucci per poi lo stacca in modo deciso, giungendo solitario al traguardo di Piazza S. Agostino, con un vantaggio di oltre 1’ su Cannucci e di quasi 1’30 su Metushi.

 

In campo femminile, le prime 3 posizioni rimanevano invariate con Karen Doljak che vinceva con quasi 1’ su Roberta Lachi e 1’30 su Silvia Mariottini.

 

Tra i Veterani vittoria di Salvatore Basile sul “bel rientro” di Rodolfo Caporali e Alfredo Bassi.

 

Nella categoria Argento vittoria di Paolo Livi su Moreno Sinatti e Alfredo Vellutini.