You are now being logged in using your Facebook credentials

Il gruppo podistico ASD Massa e Cozzile, il comune di Massa e Cozzile e il circolo ARCI di Vangile hanno organizzato la 33^ Maratonina del Ghibellino, gara competitiva di Km 15,300, e una corsa ludico motoria di Km 15, 4, 7.

La giornata si presentava con nuvole quasi minacciose ma il tempo ha retto e non ha piovuto.

Nuovo il percorso della 15 km, molti dei partecipanti erano curiosi di scoprirlo.

Alle ore 9.00, circa 700 podisti prendevano il via dopo aver fatto punzonare il proprio pettorale dai giudici di turno.

Lo speaker Leonardo Cascione, prima di farci partire, dava luogo al minuto di silenzio in memoria di Michele Scarponi, grande ciclista purtroppo morto in una sfortunatissima circostanza, investito da un furgone mentre si allenava.

Prendiamo il via, il primo chilometro e mezzo è il solito, sull’asfalto, poi il percorso cambia, un misto asfalto, sterrato, bosco, salite,salite salite, si sale sino al 10 chilometro, poi si scende a rotta di gamba per 3 Km, poi si risale e gli anche gli ultimi 2 chilometri sono abbastanza impegnativi.

Per me questo percorso è stato un grosso supplizio, sono arrivato che avevo “dato” proprio tutto: certamente i chilometri, quando sono impegnativi, sembrano sempre più lunghi di quanto siano effettivamente…

Tuttavia, sembra che diversi podisti abbiano gradito questo percorso e lo abbiano detto agli organizzatori.

Ottima l'organizzazione del componenti del Massa e Cozzile e di tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita di tale gara.

Bravissimi tutti, specie chi è riuscito a portare a termine il percorso lungo 15,3 chilometri.