You are now being logged in using your Facebook credentials

Grandi imprese di persone comuni che assumono tutto un altro sapore se vengono compiute insieme; valore ancora maggiore se a compierle è una coppia, nello sport e nella vita.

Ci sono diversi esempi tra i podisti locali, uno dei più belli e agonisticamente più importanti è quello che vede protagonisti il lucchese Damiano Lippi e la compagna Andrea Salas Palma, di origini Cilene.

Risultati sempre più sorprendenti e in crescendo, per l’uno e l’altra. L’ultima perla per la coppia di runners del G.S. Orecchiella Garfagnana è arrivata dalla prestigiosa maratona di Padova, svoltasi domenica 23 aprile.

Grande prova per Andrea Salas, 11^ donna assoluta al traguardo e quarta della propria categoria SF40, con l’ottimo tempo di 3:15:42.

Non è stato da meno Damiano Lippi, autore di uno straordinario riscontro cronometrico, 2:50:53 che gli è valso il 42° posto assoluto.

Per la cronaca, la vittoria è andata al Keniano  Michael Njenga Kunyuga, all'esordio nella manifestazione; quarto e primo italiano Bernard Dematteis, campione europeo di corsa in montagna.

Fra le donne ha vinto l’azzurra italo-marocchina Fatna Maraoui.