You are now being logged in using your Facebook credentials

Dopo la vittoria del campionato toscano sui 10000 metri e ulteriore passo in avanti nella classifica nazionale nel campionato di corsa su strada, gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane si sono distinti nelle molte gare di questo fine settimana.

 

Sabato 29 Aprile

 

Francesco Barbi si impone nel Trail della Palmaria di Porto Venere nella categoria veterani in una gara off road di 17,8 km.

A Marlia (LU), nella classica Marilla Run, gara su strada di 10 km valida per il Criterium Toscano, nella gara assoluti è ottimo argento Jilali Jamali, ma da incorniciare la prova nella gara Senior dove il podio è tutto biancoverde con Stefano Simi, Lorenzo Checcacci e Daniele Rubino. Nella gara veterani trionfo per Roberto Cardosi. Alla gara ben 32 atleti del team garfagnino.

Al S. Vito di Cosenza, Andrea Pranno chiude la prova dei 10000 metri validi come prova nazionale in 31’53” vincendo il meeting di Cosenza, con buon 32’50” per Danilo Ruggiero.

 

Domenica 30 Aprile

 

A Torino, nella mezza di Varenne, Paul Tiongik è 2° assoluto in 64’, mentre a Casto (BG) - nel Vertical Trofeo Nasego, gara in salita con pendenze del 18% valida come campionato italiano della specialità, è 34° di categoria Alessio Biondi.

 

Lunedì 1 Maggio

 

A Tavola di Prato, nella 24^ Festa del Podista, gara su strada di 15 km pianeggiante, trionfo per Jamali Jilali, con 13° posto per Roberto Gianni e 4° posto tra i veterani per Nicola Dazzi.

A Pistoia, nella 40^ Camminata della Salute, gara impegnativa di 12 km, acuto di Marco Bonacchi, che precede l’inossidabile Lorenzo Checcacci. Ottimi nell’ordine i piazzamenti di Andrea Cavallini 5°, Alessandro Pellegrinetti 11°, Andrea Massari 16° e Marco Lombardi 17°.

A Badia di Moscheta, nel Mugello, gli Sky Man del gruppo, Giuseppe Canale in 8h31’e Luca Linari in 11h12’ sono protagonisti nella 4^ Scott Ultra Trail del Mugello.

A Oderzo (TV), nella gara internazionale di 10 km su strada a invito, è 16° assoluto Giorgio Scialabba in 31’33”, con buona prova per Luca Tocco, 20° assoluto in 32’38”.

A Palmi (RC), trionfo per Alessandro Brancato nel 28^ Trofeo Podistico di Palmi, gara su strada di 8 km.

 

Tutti questi successi confermano le qualità del gruppo garfagnino competitivo su ogni tipo di gara.