You are now being logged in using your Facebook credentials

Decima edizione della Sudatina Montalese, organizzata dalla Croce d'Oro di Montale: una serale che in poco tempo è cresciuta sia per il numero dei partecipanti sia nella qualità degli stessi iscritti.

 

La gara ha preso il via alle 20.30; circa 500 i partecipanti, forse anche di più, tra cui anche tante camminatrici.

 

Due i percorsi, il più lungo competitivo e non di km 10, l’altro non competitivo di Km 3,500.

 

Il tracciato è un misto su asfalto e sterrato, con due salite abbastanza impegnative, giuste per spezzare il ritmo e il fiato, poiché, nonostante l'ora, il caldo continua a farsi sentire e si suda parecchio.

 

Una volta dato il via, tutti i partecipanti partono velocissimi, sembra che abbiano paura di perdere il bus! A ben vedere sono tutti pronti a dar battaglia e ad andare veloci.

 

Per quanto mi riguarda, mi accontento: tranne aver camminato per un tratto di salita, per il resto sono riuscito a correre sempre, ho concluso i 10km sotto l'ora, sono più che soddisfatto.

 

Era tanto che non tornavo a correre una gara, forse avevo perso un po’ l'abitudine.

 

Ottima l'organizzazione, ben fornito anche il ristoro finale, alla fine era finito ogni bene, anche perché i partecipanti erano tanti.

 

Vanno fatti i complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della gara, vanno ringraziati anche gli appartenenti alla Croce d'Oro di Montale per avere allestito una bella manifestazione. Un bravo anche a tutti gli intervenuti.