You are now being logged in using your Facebook credentials

Ponte Buggianese, Altopiano delle Pizzorne e Venturina: questi sono i luoghi dell’impresa di Lorenzo Checcacci, una tripletta di ori in meno di una settimana.

 

Checcacci è stato protagonista assieme a tutto il gruppo di una settimana ricca e densa di appuntamenti, iniziata Martedì a Larciano dove hanno brillato l’oro di Riccardo Simi per la categoria Veterani e le brillanti prestazioni di Graziano Poli (4° veterano), Roberto Gianni (7° assoluto), Andrea Cavallini (11° assoluto) e Paola Lazzini (3^ donna).

 

Mercoledì a Ponte Buggianese è iniziato l’exploit di Lorenzo Checcacci, seguito dalle prestazioni di rilievo per Roberto Gianni (6° assoluto) e Marco Mattei (16° assoluto).

 

E’ stato un grande successo Sabato 22 Luglio, come da pronostico, il tredicesimo “Circuito del Cavaliere”, gara podistica di 8 chilometri articolata sull’Altopiano delle Pizzorne. In un contesto bellissimo e organizzato in modo impeccabile dall’icona della corsa in montagna Claudio Simi e Massimo Igliori (entrambi tesserati con il club biancoverde del presidente Graziano Poli), la gara competitiva, con quasi duecento atleti iscritti, ha visto molti piazzamenti e prestazioni di alto livello per i rappresentanti apuani. Andando per ordine, partendo dalla categoria Veterani, oro per Giuseppe Tomaselli (6° posto generale) e bronzo per Graziano Poli (19° posto generale), quarta posizione per Mario Bonini (26° posto generale) e quinta per Francesco Frediani (29° posto generale); passando alla categoria Seniores, vittoria per Lorenzo Checcacci (4° posto generale) mentre ottime prove sono arrivate dalla categoria Assoluta, con il sesto posto di Andrea Cavallini (9° posto generale), Massimo Igliori con il settimo arrivo (11° posto generale) e Diego Strina decimo (16° posto generale). Buone prestazione per tutto il gruppo completato da Marco Mattei (36° generale), Andrea Pardini al rientro dopo un lungo stop per l’operazione al menisco (38° generale), Emilio Abrami (61° generale), Emilio Canini (74° generale e 5° Argento), Franco Gabbrielli (75° generale), Emanuel Bandoni (78° generale), Claudio Landucci (79° generale), Lido Lucchesi (86° generale) e Aldo Leonardi (126° generale).

 

Domenica 23 Luglio, a Gorfigliano, argento di categoria e quinto posto assoluto per Marco Barbi, oro di categoria e settimo assoluto per Marco Rossi, bronzo di categoria e ottavo generale per Andrea Massari, bronzo di categoria e quindicesimo all’arrivo per Maurizio Da Prato e buone prestazioni anche per Francesco Nardini, Michelangelo Fanani, Flavio Lazzini, Daniele Biagioni e Sabrina Malatesti; ottima prestazione, terminata con il diciottesimo posto assoluto, per Rossano Fanani alla scalata del monte Matanna; a Venturina, al Trofeo Podistico Livornese, terzo oro per Lorenzo Checcacci.

 

Notizie anche dai meeting su pista, con la settima posizione finale a Marina di Carrara per Alessandro Patrucco sui 3000 metri con l’ottimo tempo di 8’31’’ e a Matera seconda piazza per Danilo Ruggiero sui 1500 metri con il tempo di 3’59’’.