CLASSIFICA GENERALE - Si è disputata ieri sera, venerdì 11 agosto, alle Vertighe, nel bellissimo scenario del Santuario dedicato alla Madonna (patrona dell’autostrada) la 4^ edizione della corsa podistica dominata in campo maschile dal giovanissimo Zakaria Taoss del G.S. Il Fiorino su Emanuele Graziani della Podistica il Campino e Fabio Guidelli (vincitore 2016) della Polisportiva Policiano.
In campo femminile la vittoria netta è andata a Roberta Belardinelli della Filirun su Cassandra Ulivieri del Circolo dipendenti Perugina e Genziana Cenni della Polisportiva Policiano (vincitrice del 2016).
Oltre 200 atleti al via con una partecipazione qualificata in cui. dopo un testa a testa dei primi 2 giri. Taoss è riuscito nel finale a staccare Graziani, mentre ottima la rimonta di Guidelli nel finale su Vannuccini; Fatichenti si stacca nel finale dopo aver corso insieme a M’Barek, Banelli, Refi e Donnini per quasi tutta la gara.
Nella gara femminile, Belardinelli dopo un 1° giro insieme a Cenni e Ulivieri, si è poi staccata dalle avversarie guadagnando metri sufficienti a vincere senza troppe difficoltà, mentre Ulivieri nel finale riesce prima a raggiungere Cenni e poi staccarla negli ultimi 500 metri.
Nella categoria Veterani netta la vittoria di Ettore Fontani su Enzo Cassini e Filippo Lelli, mentre nella categoria Argento Marco Bruni è ancora vincitore su Alessandro Barbetti e Luigi Tonelli che proprio nel scalinata finale inciampa per ben due volte, facendosi raggiungere da Barbetti.
La categoria Oro, ultra settantenni che dovevano fare 2 giri anziché 3, è stata dominata da Silvano Sguerri su Franco Giovannoni e Silvano Panichi, mentre nelle over femminile comanda Roberta Lachi su Patrizia Lacrimini e Antonella Sassi.