Prenderà il via domenica 20 agosto, alle ore 9,30, da Isola Santa e arrivo a Careggine (LU), il 14^ Trofeo Comune di Careggine, la gara podistica su strada di 14 km valida come prova del famoso circuito del Corrilunigiana e come ultima e quarta prove dell’Highlander Apuane 2017.
La manifestazione, organizzata dal G.P. Parco Alpi Apuane, è patrocinata dal Comune di Careggine e dall’Ente Parco Alpi Apuane e fa parte del ricco programma Alpi Apuane in Festa.
Attesi al via i grandi nomi del podismo toscano che tenteranno di migliorare il record maschile di Massimo Mei e di quello femminile dell’emiliana Laura Ricci.
Alle ore 10, in contemporanea con la gara degli adulti, a Careggine prenderà il via la gara giovanile. Le premiazioni saranno effettuate alle ore 11,30 davanti al municipio di Careggine e, oltre ai premi individuali che saranno oltre settanta, verrà assegnato alla società più numerosa il 2° Memorial Franco Bianchini, mentre all’atleta che transiterà per al 5 km di gara verrà assegnato il Trofeo Iacopina Poli.
Gli ambiti trofei come ogni anno saranno importanti sculture dell’azienda Apuania Marmi di Vagli di Sopra.