You are now being logged in using your Facebook credentials
Un week-end di grande soddisfazione per l’Amatori Podistica Terni che ha visto molti suoi rappresentanti impegnati in giro per l’Italia, un gruppo che predilige le gare di lunga distanza.

La prova più esaltante e’ stata quella del trentaseienne Enrico Angelucci nella maratona di Padova, una gara perfetta che proietta l’atleta di Greccio, tesserato con l’A.P.T., fra i più forti maratoneti italiani.

Enrico si è piazzato sesto assoluto su millequattrocentotrentuno arrivati al traguardo, il suo tempo è stato di 2h35’44’’, un risultato che, rapportandolo al 2013 su un panorama di circa quarantamila maratoneti, lo pone al trentanovesimo posto in Italia; proprio lo scorso anno Enrico nella maratona di New York ottenne un altro grande risultato con il tempo di 2h42’22’’, tutto ciò avviene dietro ai duri allenamenti effettuati dopo la sua giornata lavorativa, perchè lui è il classico podista amatoriale che pratica questo sport solo per passione. 

Contemporaneamente si svolgeva la maratona di Rimini con un bel gruppetto presente in questa prima edizione: Sartini Luca 3h35, Gatti Cinzia 4h15, Rizzo Francesco 4h41, Agabiti Carolina 4h52, Gennari Giuliano 4h52, Grillo Giacomo 5h26 e Vettese Marcello 05h45. 

In una distanza ancora maggiore si è cimentato Giorgio Tazza nella gara svoltasi a Castel Bolognese, addirittura 50 km con diverse salite aspre, la sua è stata un’altra grande prestazione ed ha concluso la difficile prova in 3h53, arrivando terzo di categoria. 

Presenti atleti dell’Amatori Podistica anche in tre mezze maratone: a Rieti con GianFilippo Grillo quinto assoluto in 1h17,  Antonio Francescangeli, Petrangeli Reginaldo, Marinelli Michele ed Elena Mariani, ad Orbetello con Adelio Francia ed Eleonora Raggi, quarta di categoria, ed al Conero con Claudio Felici.

Intanto, in seno al gruppo si programmano le prossime uscite di Fano, Liverpool e Berlino.