You are now being logged in using your Facebook credentials
avesa-auguriE' tradizione, per i podisti veronesi, salutare l'anno nuovo con una bella corsa tra le colline di Avesa, piccolo a pochi km a nord di Verona. Due i percorsi proposti: uno collinare, panoramico, esposto al sole e molto bello tra ulivi e cipressi da 14 Km (circa) e uno da 6 Km nei dintorni del paese. 
Negli anni questo appuntamento ha visto crescere il numero dei partecipanti e quest'anno si è ampiamente superato il migliaio di presenze. Il crescente apprezzamento nasce dal clima che si respira in questa manifestazione, un appuntamento per farsi gli auguri, smaltire qualche caloria in eccesso dai bagordi di fine anno e... introdurre altre calorie (questa volta targate 'Anno Nuovo') sotto forma di tortellini, polenta con condimenti vari, panettone e pandoro, vin brule, cioccolata calda, caffè e resentin. Ah... c'era anche la frutta... sotto spirito, ovviamente! Beh, il clima è di una festa e di una calda accoglienza. Già alle 8.30 si sentiva nell'aria l'odore di tortellini e polenta!
avesa-tortelliniQuesta edizione è stata poi particolarmente fortunata con un clima non eccessivamente rigido e una bella giornata di sole.
Una manifestazione da consigliare per iniziare l'anno nuovo 'di corsa'.