E’ Alfredo Corsini il vincitore dell’edizione 2013 della Ciaspalonga delle Marmarole, winter trail con le racchetta da neve disputato oggi, sui 43 km e 2.600 metri di dislivello positivo, con partenza da Auronzo di Cadore e arrivo a Pieve di Cadore (Belluno), sempre all’ombra di uno dei gruppo dolomitici, le Marmarole appunto, di maggior fascino. Il podista lombardo ha portato a termine la propria fatica in 4h19’54, precedendo Daniele Fornoni di 2’51” e Gianni Mores di 13’40”. Tra le donne la maratoneta più forte è stata Roberta Lorenzi: 6h11’41” il suo tempo. Sul 2. e 3 gradino del podio sono salite, rispettivamente, Chiara Colonello e Susanna De Giorgio.
La Ciaspalonga delle Marmarole proponeva anche un tracciato più breve, con partenza da Calalzo di Cadore a arrivo a Pieve, per complessivi 21 km di sviluppo e 1000 metri di dislivello. In questo caso i più bravi sono stati Flavio Ghidini e Gilda Pesenti.
La Ciaspalonga delle Marmarole costituiva il 7. appuntamento con il Ciaspatour, il circuito dedicato alle racchette da neve e allo sci alpinismo che coinvolge in otto prove le province di Belluno e Trento. La prova conclusiva si svolgerà il 9 marzo Ciasparun a Fedare-Passo Giau di Colle Santa Lucia. Tutti i dettagli su www.ciaspatour.it.