
La CiaspDoloMitica, accompagnata da una splendida giornata di sole e svoltasi tra il centro di fondo di Padola e le terme di Valgrande, proponeva anche la gara sui 16 chilometri, da affrontare a coppie. Tra le coppie maschili il successo è andato a Viro De Martin e Luca Lupieri, tra le coppie miste a Davide Conardi e Marina Gattel e tra le coppie femminili a Irma De Tomas e Manuela De Martin. Da rilevare, ancora una volta, accanto all’ottimo livello tecnico anche il grande successo di partecipazione: sono stati infatti quasi 700 i concorrenti della CiaspDoloMitica.
Domenica prossima, 19 gennaio, il Ciaspatour ad Auronzo di Cadore proporrà il terzo appuntamento: la Ciaspauronzo. Seguiranno il 26 gennaio a Canal San Bovo la Craspada Dolomitica, il 31 gennaio in Nevegal la Nevegare, il 9 febbraio la Ciaspalpago a Malga Mezzomiglio, il 15 febbraio a Pieve di Cadore la Ciaspalonga delle Marmarole e a Canale d’Agordo la Casparetha il 23 febbraio a Cortina d’Ampezzo la Cortina Ciaspatrail, il 23 febbraio a Fedare Passo Giau (Colle Santa Lucia) la Ciasparun e l’8 marzo la Ciaspaltissima della Marmolada.
Sul sito internet www.ngtiming.com si possono trovare i regolamenti e i dettagli di ogni singola manifestazione. Il Ciaspatour ha carattere non competitivo e la partecipazione è libera a tutti. La partecipazione all’ estrazione dei premi finali è riservata a chi avrà partecipato ad almeno 8 prove.