You are now being logged in using your Facebook credentials
Padola di Comelico Superiore CiaspDoloMitica 2014E’ Filippo Barizza il vincitore dell’edizione 2014 della CiaspDoloMitica, la gara con le racchette da neve andata in scena domenica 12 gennaio a Padola di Comelico Superiore (Belluno) e inserita nel Ciaspatour 2013-2014, circuito proposto da Ng Timing in sinergia con Eider. Nella gara sui 10 chilometri, Barizza ha preceduto il bellunese Claudio Cassi e il trentino, ex iridato della corsa in montagna, Antonio Molinari. Tra le donne successo per Isabella Morlini che ha preceduto Mirella Bergamo e Monica Penzo

La CiaspDoloMitica, accompagnata da una splendida giornata di sole e svoltasi tra il centro di fondo di Padola e le terme di Valgrande, proponeva anche la gara sui 16 chilometri, da affrontare a coppie. Tra le coppie maschili il successo è andato a Viro De Martin e Luca Lupieri, tra le coppie miste a Davide Conardi e Marina Gattel e tra le coppie femminili a Irma De Tomas e Manuela De Martin. Da rilevare, ancora una volta, accanto all’ottimo livello tecnico anche il grande successo di partecipazione: sono stati infatti quasi 700  i concorrenti della CiaspDoloMitica.

 

Domenica prossima, 19 gennaio, il Ciaspatour ad Auronzo di Cadore proporrà il terzo appuntamento: la Ciaspauronzo. Seguiranno  il 26 gennaio a Canal San Bovo la Craspada Dolomitica, il 31 gennaio in Nevegal la Nevegare, il 9 febbraio la Ciaspalpago a Malga Mezzomiglio, il 15 febbraio a Pieve di Cadore la Ciaspalonga delle Marmarole e a Canale d’Agordo la Casparetha il 23 febbraio a Cortina d’Ampezzo la Cortina Ciaspatrail, il 23 febbraio a Fedare Passo Giau (Colle Santa Lucia) la Ciasparun e l’8 marzo la Ciaspaltissima della Marmolada.

Sul sito internet www.ngtiming.com  si possono trovare i regolamenti e i dettagli di ogni singola manifestazione. Il Ciaspatour ha carattere non competitivo e la partecipazione è libera a tutti. La partecipazione all’ estrazione dei premi finali è riservata a chi avrà partecipato ad almeno 8 prove.