You are now being logged in using your Facebook credentials
Vigo di Cadore Ciasparazzo 2015Un primo posto per due. Vittoria a pari merito per Filippo Barizza (Ferrino Barizza Sport) e Claudio Cassi (Atl. Vittorio Veneto) nella prima edizione della Ciasparazzo, decimo appuntamento del Ciaspatour Dolomiti. Sotto una suggestiva nevicata che ha reso ancora più selettivo il già impegnativo percorso che si snoda lungo l’altopiano di Razzo, a Vigo di Cadore, i due specialisti della corsa in montagna e delle gare con la racchette da neve fanno presto il vuoto dietro di loro e danno vita ad un appassionante duello lungo tutto il tracciato. Alla fine decidono di concedersi l’un l’altro l’onore delle armi, tagliando in simultanea il traguardo con il tempo di 36’56’’6. Alle loro spalle, staccato di oltre 6’ e mezzo, sale sul terzo gradino del podio Beppino Rizzo (Barizza Sport), che con il crono di 43’39’’4 precede Viro De Martin. Al quinto posto Matteo Cibien con il tempo di 46’35’’8. 
Arrivo in solitaria invece per Martina Gattel nella gara femminile. La portacolori della Nuova Atletica 3 Comuni vince con autorità con il tempo di 56’13’’8, precedendo di oltre 2 minuti e mezzo Marta Dal Farra (Pian delle Feste). Al terzo posto chiude Erica Maset (Le Due torri Vazzola) con il tempo di 1h03’24’’, davanti ad Antonella Ancona e Simonetta Zangiacomi. Le classifiche complete di questa prima edizione della Ciasparazzo (l’edizione dello scorso anno venne annullata a causa delle eccezionali nevicate che resero inagibile parte del percorso) sono consultabili e scaricabili dal sito http://www.ngtiming.com/classifiche/287-ciasparazzo.
Il Ciaspatour Dolomiti torna in pista sabato prossimo, 28 febbraio, con la Ciasp&Go di Forcella Aurine. Per informazioni è possibile consultare il sito www.ngtiming.com