You are now being logged in using your Facebook credentials
Bolca  Montefortiana Trail Soave Bolca 2015

SERVIZIO FOTOGRAFICO
- In una splendida giornata di sole si è svolto il 1° campionato italiano Fidal di Ultra trail sulla distanza di 45 km, dal caratteristico paese medievale di Soave fino alla località di Bolca, rinomata per il ritrovamento degli storici fossili, il tutto contornato dalla splendida vallata d’Alpone. Dopo 4.19.01 si è laureato campione italiano il trevigiano Stefano Fantuz tesserato per la S.S.R. La Colfranculana; al secondo posto in 4.33.02 medaglia d’argento per Edimaro Donnini (AS Ronda Ghibellina), bronzo in 4.33.40 a Michele Capuzzo del GSD Valdalpone De Megni. Tra le donne vittoria dell’azzurra di Ultra trail Lisa Borzani: la tesserata per l’Amatori Atletica Chirignago ha chiuso il percorso in 5.14.20, staccando di quasi due minuti Isabella Lucchini, Atletica Verona U.S. Al terzo posto in 5.29.05 Paola Romanin dell’Unione Sportiva Aldo Moro.
Nel percorso più breve dei 33 km, Silvia Rampazzo ha preceduto anche tutti gli uomini, facendo fermare il cronometro in 3.09.52; al secondo posto femminile Marianne Moretti e terza Federica Schio. In campo maschile vittoria di Michele Mastrotto in 3.10.29, secondo posto per Alessandro Bocchio e terzo posto per Luciano Meneghel.
Ampia soddisfazione da parte del GSD Valdalpone per il successo della manifestazione che ha visto un totale di 415 iscritti, record assoluto di tutte le sette edizioni della Soave-Bolca.