You are now being logged in using your Facebook credentials
Fumane Valporun 2015

SERVIZIO FOTOGRAFICO
- La seconda edizione della Valporun Trofeo Zandonà ha portato all’arrivo 214 atleti, 51 in più rispetto al 2014. Notevole è stata la soddisfazione del comitato organizzatore che dal nulla sta costruendo qualcosa di importante per la Valpolicella, già famosa per i suoi pregiati vigneti.
Il punto focale della manifestazione, ritrovo partenza e arrivo, è stata l’azienda agricola Terre di Fumane dove gli ampi spazi hanno notevolmente facilitato l'intera logistica.
Alle 9.00 è stata data la partenza: il tracciato, lungo 10 km e 550 metri, si snodava prevalentemente su strade asfaltate (solo 400 metri di sterrato). Dopo 1100 metri era posto subito il traguardo volante vinto da Gianluca Pasetto e da Stefania Disconzi. 
La corsa non ha grossi sussulti: dopo 34’22” Pasetto arriva a braccia alzate migliorando di 5” il record del percorso da lui già detenuto. Dopo trenta secondi è arrivato Isacco Piubelli e dopo un minuto esatto ecco Andrea Mignolli, terzo come nel 2014.
Tra le donne, detto del passaggio al traguardo volante, è la parmense Veronica Paterlini che prende il comando della gara concludendola vittoriosa in 40’04”, anche in questo caso record della gara. Al secondo e terzo posto sono giunte le due compagna dell’Atletica Lupatotina Federica Schio (42’30”) e Cinzia Martini (42’33”). 
Alle 10.30 è toccato ad una quarantina di bambini darsi battagli su distanze diverse a seconda dell’età. 
Alle premiazioni, che hanno dato lustro ai primi tre assoluti M/F e ai primi tre arrivati delle 10 categorie, è intervenuto Mirco Frapporti, sindaco di Fumane, che ha ringraziato i partecipanti e le associazioni che si sono prodigate alla realizzazione dell’evento. Premiati poi tutti i bambini e la società più numerosa che, come ormai accade sempre più frequentemente, è stata l’Atletica Lupatotina. 
L’appuntamento con la Valporun è fissato per il maggio 2016.