You are now being logged in using your Facebook credentials

giro pista bussolengo2016Andrea Benvenuti, Wilfred Bungei, Yusuf Kamel, Amel Tuca, Giovanni Galbieri sono solo alcuni dei campioni che hanno calcato e calcano tuttora la pista di atletica del centro sportivo di Bussolengo e che si sono messi al collo medaglie “pesanti”. Una pista quindi di campioni, che per una sera ha visto altri campioni che al collo non si sono mai messi medaglie olimpiche, ma che per la gola hanno fatto scendere fiumi di birra.

La Run & Drink (il nome dovrebbe dire già tutto) ha organizzato una goliardata, la seconda edizione del Giro Pista, che ha attirato 62 appassionati e ardimentosi podisti molto assetati. Il regolamento è semplice: per un’ora i concorrenti devono correre sulla pista e ogni 400 metri, chi vuole, può bere un bicchiere di birra di circa 15cl. E’ inutile dire che i concorrenti, al termine dei 60 minuti, erano tutti soddisfatti e felici tanto che qualcuno ha anche commentato: “Mi sento talmente bene che se avessi un’asta in mano mi metterei a saltare come Jury Chechi”.  

Per la cronaca hanno vinto ad ex aequo Andrea Albanese e Mirko Cavallini con 31 birre (più di 4 litri e mezzo di birra!) che hanno stracciata il vecchio record. Tra le donne la miglior podistica degustatrice è stata Gloria Zivelonghi con 23 birrette (solo 3 litri e mezzo!!!).

Al termine della manifestazione, sono stati premiati i primi dieci uomini e le prime sei donne nonché il gruppo più numeroso. Poi costine, pollo e patatine per tutti… e qualcuno ha avuto ancora il coraggio di bere altra birra. Eh già, la corsa fa proprio venire una gran sete!

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO