You are now being logged in using your Facebook credentials

santambrogio di valpolicella 2016All’interno della Festa del Quartiere di Corgnan, a Sant’Ambrogio di Valpolicella, si è disputato il 24° Memorial Jacopo Oliosi sulla distanza di 7,5 km per gli uomini e di 5 km per le donne.

Non molti i partecipanti a dire il vero, circa una 70ina, e questo è il cruccio di Daniele Dolci che con tutta la buona volontà che ci mette meriterebbe una ben più nutrita partecipazione. Certo, se poi ad una ventina di km c’è concomitante una non competitiva cronometrata che premiava i primi dieci arrivati ecco che il dado è tratto.

Fatto sta che anche quest’anno Jacopo è stato ricordato nel migliore dei modi. La partenza è stata data alle 20.00, tre giri per gli uomini e due per le donne.

Né la gara maschile né quella femminile sono state in dubbio su chi fossero i vincitori: il bresciano Marco Losio (24'05" - Freezone) e la capoverdiana Sonia Lopes (19'14" - Atletica Brugnera) hanno trionfato senza grossi affanni. Più avvincenti, invece, faccende per le posizioni di rincalzo con il secondo Nicolò Olivo (Atletica Villafranca) e il terzo Isacco Piubelli (Biasin Illasi) che hanno relegato Simone Bonomini (S. Rocchino Brescia) al quarto posto. Andrea Mignoli (Vicenza Marathon) è arrivato quinto col suo solito stile, quello di mandare saluti a tutti i presenti.

Detto della Lopes prima, Stefania Disconzi (GDS Valdalone) e Petra Pradella (Atletica Lupatotina) sono arrivate seconda e terza.

Dopo la corsa degli adulti è toccato ai più piccoli: una 50ina di mini atleti, tutti agguerriti, si sono dati battaglia sul rettilineo d’arrivo e a tutti è stato dato un premio.

All’interno del Parco Corgnan si sono effettuate le premiazioni contornate da un clima di festa con musica e soprattutto con una cucina che ancora una volta è stata all’altezza delle aspettative. 

Ora la testa è già al 2017 per ricordare per la venticinquesima volta Jacopo Oliosi.

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO DI ANTONIO ROSSI

 

CLASSIFICA