Si sta definendo, infatti, l’elenco dei partecipanti alle due gare di Ultramaratona, che assegneranno il titolo di Campione Italiano IUTA 2016 di specialità della 6 ore su pista e di 12 ore su pista.
Il tetto massimo di 50 iscritti della 12 ore è già stato raggiunto, mentre restano ancora pochissimi posti disponibili per la 6 ore fino al 18 settembre, giorno di chiusura delle iscrizioni.
Il Gsd Mombocar che organizza la 22^ edizione di questo meeting di atletica ha promesso comunque di valutare con i Giudici della Federazione la possibilità di accogliere un ulteriore numero limitato di atleti.
Tra gli iscritti, sono diversi gli atleti italiani che hanno vestito in passato o recentemente la maglia azzurra in eventi internazionali, come la beniamina di casa Sara Valdo da quest’anno tesserata con il GSD Mombocar, Monica Barchetti, Diego Ciattaglia, Maria Ilaria Fossati, Cristina Pitonzo e altre atlete in “profumo” di azzurro, come Lorena Brusamento e Chiara Milanesi. Sarà al via della 6 ore il primatista mondiale della categoria M80 della 100 km Antonino Caponetto, ma anche lo stesso Presidente Nazionale Gregorio Zucchinali.
Affluiscono anche le iscrizioni alla Staffetta 6-12-24x1ora, ormai vicina alle 20 unità a consolidare una storica tradizione veronese delle Staffette dell’ora, avviata quasi 40 anni fa dal GM Mondadori e proseguita in queste 22 edizioni con la Lupatotissima del Gsd Mombocar.