You are now being logged in using your Facebook credentials
Dal primo gennaio 2013 l'Asl di Pistoia ha aumentato il costo delle visite mediche sportive agonistiche a 125 euro.

Mi auguro e spero che la Federazioni e le società sportive si facciano in qualche modo sentire in regione a tutela dei propri tesserati e degli sportivi in generale.

E' vero che molte società sportive si sono date da fare facendo accordi con dottori privati per fare lo stesso tipo di visita medica a costi inferiori, 80 euro: non capisco la grossa differenza di spesa che c'è tra privato e pubblico, di solito il prezzo più basso lo dovrebbe fare il servizio pubblico!

Tale aumento non si comprende anche alla luce dei dati nazionali che hanno evidenziato che coloro i quali praticano una certa attività sportiva costano molto meno al servizio sanitario pubblico di un qualsiasi sedentario: invece di venire incontro agli sportivi, sembra si faccia tutto al contrario.

Irridono sovente le dichiarazioni che i vari rappresentanti istituzionali regionali rilasciano, quando si dichiarano a parole a favore dello sport e di chi lo pratica, per poi nei fatti pensare solo ad aumentarne i costi per i praticanti.