You are now being logged in using your Facebook credentials
amorottotrail2013La presente per comunicare l'annullamento dell'edizione 2014 de l'Amorotto Trail.
Lo scorso anno avevamo pagato lo scotto della prima edizione, nonostante la gara fosse già a calendario a settembre dell'anno prima come unico evento del weekend, ci siamo ritrovati a giugno a dover coesistere con un altro appuntamento analogo a poche decine di km di distanza.
Per questa edizione, in occasione dell'incontro di coordinamento ad ottobre 2013 ci siamo raccomandati affinché non accadesse più, in quanto queste situazioni non portano a nulla di buono per nessuno degli organizzatori interessati, assorbendo e disperdendo tempo e risorse senza finalizzarle in un risultato utile. Dopo alcuni giorni abbiamo ricevuto comunicazione che una manifestazione (più blasonata e più datata con importante attrattiva per gli appassionati reggiani) (ndr.: Trail dell'Abazia di Zola Predosa - BO), per esigenze comprensibili ma non condivisibili, veniva spostata proprio in quella stessa domenica.
Circa un mese fa siamo venuti a conoscenza via mail di un'altra iniziativa organizzata da Uisp (1° raduno Uisp su 3 giorni con conclusione al sabato) a Pavullo (sempre poche decine di km da noi). 
Non avendo ricevuto risposte al riguardo, ci vediamo costretti nostro malgrado e con molta amarezza a dover dunque annullare la gara per non ritrovarci, per il secondo anno consecutivo, a fare i conti con la stessa situazione.
 
Amorotto Trail
Paolo Zini

Stefano Morselli: Carissimi amici dell'Amorotto Trail, mi auguro che ci ripensiate, in questi giorni ho raccolto alcune informazioni e mi sono convinto che lo spazio per avere una buon partecipazione ci sia comunque. Innanzitutto la manifestazione di Zola non è poi così vicina, inoltre la particolare ed elitaria manifestazione di Pavullo che, come giustamente avete fatto notare, si conclude il sabato, potrebbe, anzichè frenare, far da traino alle iscrizioni ad entrambe le gare emiliane della domenica.
Non va infine sottovalutato che l'edizione 2013, di cui ho avuto l'onere di essere speaker, ha lasciato ricordi molto positivi tra i podisti che vi hanno partecipato, ricordi che sono stati certamente divulgati e che sarebbero certamente un'ottima promozione a questa nuova edizione.
Chi volesse conoscere i bellissimi luoghi nei quali si è corso l'Amorotto Trail 2013, puo' visionare le immagini fotografiche del servizio di Podisti.Net.