You are now being logged in using your Facebook credentials
Iten Kenya Scuola di Kiptabusi 2014

Una notte di pioggia era un cattivo presagio. Organizzare una gara presso la scuola di Kiptabusi a Iten in Kenya, sembrava ormai impossibile. Al mattino, lungo il percorso disegnato il giorno precedente, fango, tanto fango da non poter correre. Ma in Kenya tutto cambia, la percezione delle difficoltà è diversa. Sono bastate tre ore di sole e la gara ha preso il via, con i ragazzi che fremevano per far vedere cosa sono i cuori della giovane Africa. Brillavano gli occhi di tanti bambini, felici di correre alla prima edizione del Purosangue Cross Country Race. Tre ore di corsa a perdifiato sognando i colori delle olimpiadi. La gara è stata organizzata anche grazie al valido supporto del Coach Ken Bettman Kipyego, David Oloisa e dei top atleti Edwin Kipyego, Leonard Langat e Weldon Korir.
Un riconoscimento speciale va a Lornah Kiplagat (Campionessa del Mondo di Cross e Campionessa Mondiale di Mezza Maratona) e Hellen Kimutai (vincitrice della Maratona di Roma, Amburgo, Milano, San Diego, Vienna) per aver premiato i tanti bambini presenti. 
Un ponte invisibile tra l’Italia e l’Africa ha permesso di consegnare le vostre scarpe e abbigliamento sportivo, frutto del Progetto Shoes Sharing. I bambini non volevano sporcarle e così hanno corso scalzi, sapendo che quelle scarpe dureranno tanto, tanto tempo. Tra fratelli più piccoli, amici, gireranno interi villaggi prima di finire una corsa quasi senza fine.
Noi del Progetto Purosangue siamo tornati ancora sulla Madre Terra, in un viaggio primordiale, alla ricerca delle radici del nostro sport. Un percorso che ci ha portato ad Iten: home of champions, attraverso la terra rossa del Kenia, passando per la Rift Valley e l'Equatore, il punto della terra in cui la notte è visibile l'intero cielo, tutti gli astri, tutte le stelle del firmamento, le stesse che scopriremo noi con i Campioni di questa umanità. Il Kenya corre veloce e Purosangue è onorato di far crescere i suoi campioni.
Nella vita vanno fatte delle scelte, senza mezze misure o si va da una parte o dall'altra, noi abbiamo scelto di scegliere il no doping!