You are now being logged in using your Facebook credentials

Masiero Natalina UTMB foto Fabio Marri

 

La 100 km del Passatore non è più “la 100 più bella del mondo”, ma la 100 km della vergogna. Ogni anno litigo con gli organizzatori, anche se la colpa di tale degrado non è da imputare a loro.

 

Ho 34 partecipazioni al Passatore, ma se una volta era motivo di vanto, ora non lo è più. Ho 64 anni, e tranne due o tre volte corse con l’assistenza del mio ex marito, che trovavo addormentato dopo Marradi, le ho sempre corse da sola.

 

Ci sono una marea di ristori, assistenza medica, ecc.: dico io, ma che bisogno c’è di avere già a Fiesole la mamma, la nonna, la moglie che ti sventolano davanti magliette, mutande,calzini, chiedendoti se hai bisogno di qualcosa?

 

E’ una cosa vergognosa! Lo scorso anno, alla Colla, siamo finiti dentro al fosso. C’era un camper Granduca che occupava letteralmente tutta la strada; ho vomitato anche l’acqua, in quanto mezza intossicata dai gas di scarico.

 

Nel 2017, mi iscriverò, ma soltanto per fare 100 (65 anni + 35 partecipazioni) e dopo, che la finisca o che non la finisca, non parteciperò più.