You are now being logged in using your Facebook credentials
Vila Real de Santo Antonio Fiamme Gialle Coppa Campioni Società Una seconda giornata da incorniciare regala alle Fiamme Gialle nuovamente il titolo di società regina di Europa.Una prestazione corale di tutta la squadra come anche sottolineata dal Generale Domenico Campione:"Un successo ampiamente meritato dai ragazzi, che conferma come anche in atletica si possa fare un lavoro di squadra. E' stata Ina grandissima soddisfazione, che premia l'impegno, la professionalita' e la dedizione di dirigenti, tecnici ed atleti".
Successo netto per le Fiamme Gialle che si impongono con 126 punti precedendo i rivali del Luch Moscow fermi a 122 e gli spagnoli del Playa de Castellon a 107 punti.
Superbe le due vittorie di giornata così rapide come sequenza.Giordano Benedetti dominava un 800m assai difficile in 1'50"24 con un perentorio cambio di ritmo ai 250m che gli permetteva di distanziare nettamente gli avversari e contenerne anche la rimonta nel convulso finale.
L'altra vittoria veniva dal velocista mantovano Diego Marani che contro un muro di vento si imponeva imperiosamente nei 200m in 21"33 mai impensierito da nessun avversario durante la gara.
Unico argento di giornata quello del siciliano Giuseppe Gibilisco che valica asticella a 5,30m.Tanti importanti terzi posti a cominciare da quello di Stefano Tedesco che nei 110h ferma i cronometri a 14"08.Yuri Floriani si piazza terzo nei 3000m in 8'15"86 e Patrick Nasti rimane anch'esso sul podio sui 3000siepi in 8'44"25.
Il vento condiziona la prova di Giovanni Faloci ma lui riesce comunque a conquistare il terzo posto con 59,95m.Un plauso infine anche a Mauro Quattrociocchi che in una gara di alto contenuto tecnico si piazza al settimo posto in 15,73m.
Soddisfazione anche nelle parole del Tenente Colonnello Gabriele DiPaolo  comandante della squadra atletica che aggiunge anche un pensiero particolare:"Sono veramente contento per la conferma del titolo europeo a squadre dei ragazzi che premia loro e anche il nostro lavoro di équipe.Un importante trionfo che vogliamo dedicare ad Antonietta Di Martino con l'augurio di recuperare in fretta dai suoi problemi fisici e rivederla al più presto sui campi gara".