You are now being logged in using your Facebook credentials
Tabella italia inghilterra Marchisio mezzofondista Candreva sprinter
Ebbene si. Siamo crollati anche noi e dopo alcuni giorni di fiera resistenza, eccoci a parlare dei mondiali di calcio, facendolo però con gli occhi del runner. Grazie al “FIFA tracking” pubblichiamo (ndr: l’immagine sarà disponibile a momenti) i dati relativi alla corsa dei protagonisti del match di apertura degli azzurri contro la “Perfida Albione” per utilizzare un’espressione coniata dai francesi e poi ripresa da un nostro connazionale, peraltro con scarsi risultati.
 

Nella gara di mezzofondo a trionfare è Claudio Marchisio, che percorre 11,152 metri prima del triplice fischio finale, precedendo di qualche centinaio di metri Darmian e De Rossi. Bravi comunque tutti gli azzurri che corrono più degli Inglesi. Dopo la prima partita di tutte le 32 finaliste, l’Italia è seconda per distanza percorsa nella speciale staffetta “11 e sostituti X 90’ e recupero”, preceduta soltanto dalla Germania. La Federazione Internazionale evidenzia anche il dettaglio tra corsa in possesso e non in possesso di palla anche se le due cifre, sommate, non corrispondono al totale corsa in quanto c’è una zona grigia di possesso dubbio che è calcolata ma non catalogata.

Altro dato interessante è quello relativo agli sprint. E’ sempre il “Principino” Marchisio a fare più “ripetute brevi”, ben 47. Al contrario, sulla velocità pura, è Candreva a sfiorare i 30 km/h, con Balotelli ed Immobile e completare il podio.  

Detto che poi quello che conta è vincere e non correre di più, per noi podisti è bello vedere che tra i migliori podisti-calciatori ci siano i due marcatori e tra i migliori in campo se si esclude Immobile che peraltro ha giocato solo un breve spezzone.

Sarà un caso? Intanto che ci pensate, noi concludiamo con un … Forza Italia! 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.