You are now being logged in using your Facebook credentials
Budapest 28th Spar Budapest Marathon Chain Bridge

La 29^ Spar Budapest
Marathon (12 ottobre 2014) e la 29^ Wizz Air Budapest Half Marathon ( 14 Settembre 2014) sono l'unica Maratona e Mezza Maratona al mondo, che comprendono due siti del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO all'interno di un’unica gara.
 
I partecipanti prima corrono lungo il viale Andrássy (passando per il Teatro dell'Opera, tra gli altri edifici degni di nota), per poi continuare la corsa lungo le rive del Danubio, ammirando il panorama del Castello di Buda. Dopo aver attraversato il Ponte delle Catene, un’opera d’arte che richiama molti turisti, rimarranno poi meravigliati dalla bellezza del parlamento ungherese, un edificio unico nel suo genere. I chilometri percorsi lungo il grande Danubio, sono più della metà, sono molto panoramici, vi sembrerà di correre in riva al mare, tanto è grande questo fiume (oltre 300 metri nel punto più largo).
Si corre la maratona a livello individuale ma anche in team di 4 runner, ma anche una 30 chilometri che può rappresentare un ottimo lungo nella prospettiva di una maratona autunnale.
 
E se avete con voi ragazzi e bambini, o semplicemente volete faticare meno, a vostra disposizione ci sono Kids Run e distanze di 4 e 7 chilometri.
Budapest è l'unica capitale al mondo ricca di acque termali con qualità curative. Grazie ad una particolare caratteristica geologica , infatti è “seduta” su oltre 100 sorgenti termali che alimentano i numerosi bagni termali presenti. Tra le molte particolarità vi sono i bagni turchi, risalenti al 16° e 17° secolo, ideali per rimuovere la fatica di una gara o anche semplicemente per rilassarsi .
 
Budapest si raggiunge facilmente con voli diretti Wizz Air da Milano, Roma e Napoli. Le tariffe sono ancora molto convenienti, così come l’intera permanenza nella città ha dei costi molto contenuti.
 
Le iscrizioni alla maratona del 12 Ottobre, effettuate entro il 17 Agosto, hanno un prezzo agevolato, per informazioni :
 
Questi invece i riferimenti per la mezza maratona del 14 Settembre