Gli organizzatori della Bank of America Chicago Marathon hanno annunciato che il 3 volte Campione Olimpico, 18 volte Campione del Mondo e attuale Primatista Mondiale dei 5.000 e 10.000 metri il 32enne etiope Kenenisa Bekele correrà la sua seconda maratona a Chicago il prossimo 12 ottobre. Il suo debutto sui classici 42,195 km è avvenuto quest'anno a Parigi dove ha vinto in 2h05'04".
" Non vedo l'ora di tornare in America e correre veloce - ha dichiarato Bekele - ho sentito grandi cose sui tifosi di Chicago e del percorso. Dopo la mia vittoria a Parigi ho capito che la maratona è molto meglio e farò di nuovo questa esperienza a Chicago. Io so che Chicago ha un percorso molto veloce e quindi il mio obiettivo sarà quello di battere il record della manifestazione di 2h03'45". Dopo questo ogni cosa è possibile".
La Chicago Marathon è giunta alla sua 37^ edizione e fa parte del prestigioso circuito delle migliori maratone al mondo "World Marathon Majors", si prevede che i partecipanti saranno circa 45.000.