You are now being logged in using your Facebook credentials
Non comincia bene l’avventura azzurra ai Campionati Europei indoor, a Praga. Eliminati subito i due azzurri in gara, i pesisti Chiara Rosa e Daniele Secci, estromessi già nelle qualificazioni. Chiara Rosa finisce al nono posto con 16,75 (un nullo, un 16.38 e, appunto, 16.75) e resta fuori dalla finale a otto per soli 3 centimetri; Daniele Secci è venticinquesimo con 18,53, dopo due nulli.

Oggi tanti gli azzurri in gara: alle 10.00 comincerà Fabrizio Schembri nella qualificazione del salto triplo; a seguire, nelle batterie dei 60hs, le ostacoliste Marzia Caravelli e Giulia Pennella a caccia delle semifinali, stesso risultato cercato, nell’omologa prova maschile, da Hassane Fofana.

Alle 11.00 le batterie dei 400 femminili: in gara Ylenia Vitale e Maria Benedicta Chigbolu (nella stessa batteria) e Chiara Bazzoni; alle 11.35 le batterie dei 400 uomini con Matteo Galvan. Alle 12.15 le qualificazioni del lungo donne, con in gare Laura Strati; a chiudere la mattinata azzurra Giulia Viola, impegnata nel primo turno dei 3000.

Nel pomeriggio in programma le semifinali, sia maschili che femminili, dei 60hs e dei 400 metri, sperando che i nostri atleti si siano qualificati nella mattinata. Alle 16:05, le qualificazione dell’alto donne con Alessia Trost, forse unica nostra possibilità di medaglia. Infine, le finali dei 60hs, uomini e donne….

Cinque i titoli oggi in palio: peso uomini, pentathlon donne, lungo maschile, 60hs maschile e femminile.