You are now being logged in using your Facebook credentials

Michele Evangelisti, atleta già più volte convocato nella nazionale italiana di 100km, scortato e supportato dalla crew di Soul Running, ha compiuto l'impresa di correre, in senso contrario, il percorso dell'Alpe Adria Trail da Muggia (Italia) al Gloßglockner (Austria). L'Alpe Adria Trail (originale) è un percorso che collega Carinzia (Austria), Slovenia e Friuli Venezia Giulia (Italia) in un susseguirsi di 43 tappe che uniscono la base della montagna più alta dell'Austria, attraverso i tratti più belli del paesaggio montano e lacustre della Carinzia, alle rive del mar Adriatico a Muggia. Le 142 ore e 4 minuti di corsa percorrendo 735,5 km e 35.750 metri di dislivello positivo sono un record e sono state portate a termine dal runner toscano dando lo start al cronometro alla partenza di ogni giornata di corsa e lasciandolo correre fino all'arrivo del checkpoint prestabilito dalla suddivisione delle tappe. All'incirca Michele ha corso poco meno di 67 km al giorno superando le difficoltà che mano a mano incontrava lungo i sentieri. Senza mai un cedimento e sempre con il sorriso sulle labbra, Evangelisti ha dimostrato di avere ottime condizioni fisiche e mentali che gli hanno permesso di gestire al meglio questi 735,5 km.
Partito da Muggia lunedì 13 luglio, ha prima sconfinato in Slovenia per poi concludere il percorso nella splendida regione austriaca della Carinzia, giovedì 23 luglio. 
Soul Running ne ha seguito l'impresa live sulla propria pagina Facebook, con foto e video (visibili sul canale youtube MYSOULRUNNER) che hanno coinvolto attivamente i followers sia del Magazine sia dello stesso atleta e dei partner coinvolti, generando un'ampia risonanza per tutte le news e grande visibilità. Il materiale raccolto darà vita a uno speciale abbinato al numero di Soul Running (unica rivista di Trail Running in Italia) in uscita a novembre.
Quest'avventura, oltre al lato puramente atletico e cronometrico per il raggiungimento del record, è stata un'opportunità per far conoscere al pubblico italiano del trail running e del trekking uno spettacolare percorso già molto frequentato dal turismo attivo di paesi quali Germania, Olanda, Svizzera e Austria.Quest'impresa ha avuto successo grazie anche alla collaborazione di Friuli Venezia Giulia (www.turismofvg.it), Il Tarvisiano, Slovenia (I Feel Slovenia) e Carinzia e al supporto di diversi partner.